Carroponte 2017, l’ottava edizione al via l’8 giugno

Ottava edizione per Carroponte, dall’8 giugno al 10 settembre, 4 mesi di musica ed eventi nella storica struttura dell’area ex Breda di Sesto San Giovanni.

Carroponte 2017 Sesto San Giovanni
Carroponte Sesto San Giovanni (Foto © Andrea Caristo).

Pronti per Carroponte? L’ottava edizione sarà aperta l’8 giugno (chiusura il 10 settembre) dal concerto di Dente, la location è come sempre la struttura dell’area ex Breda di Sesto San Giovanni. In calendario confermati tra gli altri Niccolò Fabi, Ex-Otago, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Interpol, Megadeth, Damian Marley e via così, in un alternarsi di nomi nazionali e stranieri di tutti i generi musicali.

Fabio Paolo Costanza, direttore artistico di Carroponte, spiega che sono in calendario «Quasi 100 giorni di programmazione musicale e cinematografica, cosa che ci rende orgogliosi per l’eterogeneità e la diversità dell’offerta che siamo riusciti a proporre». Il calendario sarà aggiornato anche con altri nomi, annunciati nei prossimi giorni.

Dente sarà il primo a esibirsi a Cartoponte: «Sono molto felice di questa occasione, essendo cantautore mesto porterò mestizia… (ride, nda) Naturalmente porterò sul palco tutta la gioia di aprire i live di Carroponte, dove ho già suonato qualche anno fa. Proporrò un concerto con una band nuova per me, i Plastic Made Sofa, che hanno un’attitudine un po’ più rock rispetto alla mia – e quindi il nostro sarà un live più spumeggiante rispetto ai miei soliti. Avrò almeno due ospiti con me: uno è il poeta Guido Catalano, dell’altro ospite non ho ancora svelato il nome. E non lo svelo nemmeno adesso».

 Andrea Caristo).
Carroponte Sesto San Giovanni (Foto © Fabrizio De Plano).

Dieci film a ingresso gratuito per Carroponte Cine Club (con titoli che vanno da “Amici miei” a “Quarto potere”), laboratori per bambini, serate a tema, il festival della letteratura migrante “Fuori luogo” (dal 16 al 18 giugno) completano l’offerta di Carroponte.

Non manca l’area Mangia&Bevi, con quattro punti ristoro e quattro bar. Quest’anno oltre alle offerte presenti anche nelle scorse edizioni il menù prevede i sapori siciliani di Cose Nostre e i gelati e le granite di Na’Ranita, più la polpette di The Meatball Family, prodotti a marchio Coop Lombardia e una selezione di birre Beck’s tra cui la nuova Berlin Golden Bock, birra ufficiale di Carroponte.

La stagione di Carroponte viene aperta da Streeat Food Truck Festival, appuntamento itinerante che farà tappa a Sesto San Giovanni dal 26 al 28 maggio, come goloso prologo con offerta di cibi di strada, birre artigianali e musica selezionata da Barley Arts. A settembre un secondo appuntamento chiuderà la stagione di Carroponte.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Francesca Binfaré
Francesca Binfaré

Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i “duri” Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.

Top