Caparezza, nuovo album e tour 2017 nei palasport italiani

Il rapper pugliese, dopo tre anni dall’ultimo album, è pronto a tornare sulla scena con un nuovo disco e un nuovo tour promozionale in partenza alla fine dell’anno.

Dopo tre anni dal successo di Museica, il suo ultimo album, Caparezza è pronto a tornare sulla scena con un nuovo disco e un tour nei palasport, durante il quale presenterà tutte le sue nuove canzoni. Il disco non ha ancora un nome, ma è sicuro che uscirà il prossimo 15 settembre. Per i concerti, invece, si dovrà aspettare fino a metà novembre.

Caparezza nuovo album e tour 2017
L’artista Caparezza

Ma quali sono le date del tour promozionale che si terrà alla fine del 2017? Il rapper di Molfetta inizia il 17 novembre ad Ancona, al PalaPrometeo Estra, e continua il giorno dopo, il 18 novembre, a Bari, al PalaFlorio. Il 24 e il 25 novembre, invece, il cantante sarà rispettivamente a Firenze, al Mandela Forum, e a Bologna, all’Unipol Arena. Si va avanti con le esibizioni nelle città di Napoli e a Roma: nella prima il 28 novembre al Palapartenope, mentre nella seconda il 29 novembre al Palalottomatica. Il tour continua il 1° dicembre al PalaGeorge a Montichiari e il 2 al Kioene Arena di Padova. Il cantante pugliese si esibisce, poi, al Mediolanum Forum a Milano il 6 dicembre e al Pala Alpitour di Torino il 7.

Per ora queste dieci date sono le uniche annunciate dal cantante e dal suo staff per questo nuovo tour, ma potrebbero esserci delle aggiunte. I biglietti per i concerti sono disponibili sul sito di ticketone dalle ore 10 di venerdì scorso, 12 maggio. Il costo di ogni biglietto in prevendita è a partire dai 25 euro.

Si tratta del settimo disco di Caparezza. La pubblicazione dell’ultimo, Museica, risale al 22 aprile del 2014. Quest’ultimo è stato certificato disco di platino e grazie ad esso il cantate si è aggiudicato la targa Tenco per il miglior album. Il suo lavoro, infatti, era molto particolare, in quanto influenzato dal mondo dell’arte: ogni traccia prendeva spunto da un’opera pittorica. Da ognuna di esse, poi, il cantante ha sviluppato un concetto specifico o una critica alla società odierna. Non ci resta che aspettare per sapere come sarà quest’ultimo album.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Camilla Dalloco
Camilla Dalloco
Laureata in Lettere all'Università degli Studi di Milano, scrivo per passione e leggo per diletto, fin da piccola. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi: vorrei fare della mia più grande passione un vero e proprio lavoro perché "il mestiere del giornalista è difficile, carico di responsabilità, con orari lunghi, anche notturni e festivi, ma è sempre meglio che lavorare".
Top