CaneSecco: il “Principe del Rap” pubblica il nuovo album “Real”

Il 20 aprile esce il progetto discografico dell’apprezzato rapper pugliese CaneSecco. Si intitola “Real” ed è stato anticipato dal singolo “Da solo”. Musica361 lo ha intervistato!

CaneSecco-Rap-Real
CaneSecco (Ph. Ufficio stampa).

Dopo la pubblicazione del precedente singolo ‘’Di cosa stiamo parlando’’, in collaborazione con il rapper pugliese Tempoxso per CaneSecco, è arrivato il momento di tirar fuori il suo nuovo progetto discografico. Il 20 aprile, in tutti i digital store e nei negozi, arriva ‘Real’ (Xtreme Records), che segna l’attesissimo ritorno sulle scene di uno dei rapper più apprezzati della scena hip pop italiana.

Il disco è stato anticipato dal singolo ‘Da Solo’ che, a solo una settimana d’uscita, ha totalizzato le 100.000 visualizzazioni sul web. Questo nuovo progetto mostra la maturità artistica di Alessio Corsetti (in arte CaneSecco) che, senza snaturarsi, riesce ad evolversi mantenendo invariate le peculiarità che da un decennio lo contraddistinguono. ‘Real’ è un progetto umano e di qualità che strizza l’occhio alle major e punta ad entrare negli archivi della musica italiana.

Perchè ‘Real?
Real è l’aggettivo più usato dai miei supporters per descrivermi. La credibilità è da sempre un punto di forza nella mia musica, come l’attitudine estrema che mi contraddistingue e mi spinge e fare passi dove nessun’altro mette piede. Inoltre in questo album ho aggiunto il concept “eleganza reale” che farà da filo conduttore per l’intero progetto’.

Da Solo è il primo brano estratto dall’album. Come nasce?
“Da solo” nasce dal lavoro fatto in studio con il producer Chebit. Il testo racconta una parte del mio percorso. La mia musica è come una serie Tv e ogni canzone ne rappresenta un episodio. In questo caso particolare viene affrontato il tema della fiducia in se stessi’’.

A distanza di dieci anni dai tuoi esordi, come si è evoluto il tuo modo di fare musica?
Cambiato poco, maturato tanto. Cerco di migliorarmi con ogni nuovo progetto mantenendo intatte le caratteristiche che mi contraddistinguono,come la credibilità e l’attitudine estrema.

CaneSecco-nuovo-album-RealCosa ricordi della tua infanza a Roma?
‘’Sono nato e cresciuto nella periferia romana dove attualmente vivo. Mi sono innamorato della musica già da bambino; negli anni mi ha offerto numerose possibilità e, nonostante le brutte esperienze vissute negli anni, la passione non è mai svanita’.

Dieci anni di carriera, concerti, dischi e collaborazioni importanti. C’è ancora un desiderio che vorresti realizzare?
Assolutamente si! Mi piacerebbe molto collaborare con un paio di grandi artisti della musica leggera italiana per fare un regalo a mia madre che li segue da sempre.

Un palco dove ti piacerebbe esibirti?
Il sogno di sempre resta il palco del Festival di Sanremo. Vorrei portare una canzone che nessuno si aspetterebbe da me’.

CaneSecco: Instore Tour

  • 20 Aprile – Ore 13.00 Napoli ‘Never Old’ – ( Via Enrico Pessina, 34);
  • 21 Aprile – Ore 15.00 Roma ‘Brothers Bar’ – (Via Ponzio Cominio, 16/22);
  • 22 Aprile – Ore 14.00 Milano ‘Crabby Brothers’ – (Viale Gorizia, 34);
  • 23 Aprile – Ore 20.00 Torino ‘Atipici’ – (Via Pietro Micca, 3a);
  • 24 Aprile – Ore 14.00 Alassio – ‘Atipici’ – (Via XX Settembre, 19).

Articolo di Marco Masciopinto


Il videoclip del primo singolo estratto dall’album “Real”

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top