Biagio Antonacci prosegue la tournée e lancia “Fortuna che ci sei”

In radio dal 5 gennaio il nuovo singolo del cantautore milanese, secondo estratto dal suo ultimo album in studio “Dediche e manie”

Biagio Antonacci, Fortuna che ci sei è il nuovo singoloDopo il grande successo di “In mezzo al mondo”, per Biagio Antonacci è tempo di tornare in rotazione radiofonica con un nuovo brano tratto da “Dediche e manie”, la sua quattordicesima fatica discografica rilasciata lo scorso 10 novembre. Si intitola “Fortuna che ci sei”, il pezzo scelto come nuovo singolo, una melodica ballad che rappresenta appieno l’inconfondibile stile dell’artista e che racchiude nel testo il titolo dell’album.

Un manifesto romantico, semplice e immediato, proprio come l’amore, sentimento raccontato e celebrato innumerevoli volte dallo stesso cantautore. Biagio si conferma poeta urbano e contemporaneo, grazie alla sua minuziosa e attenta cura delle parole, che dosa e usa per rafforzare le innovative sonorità presenti in questo ultimo lavoro, frutto di una sempre più conclamata maturità artistica.

Si apre con questo messaggio positivo il 2018 di Biagio Antonacci, attualmente impegnato nei palazzetti più importanti del nostro Paese con la sua nuova tournée. Tanti i cavalli di battaglia presenti in scaletta: da “Iris” a “Se io se lei”, passando per “Liberatemi”, “Mi fai stare bene”, “Quanto tempo e ancora”, “Non ci facciamo compagnia”, lasciando ampiamente spazio anche agli inediti più recenti, come “Il migliore”, “Mio fratello”, “Sei nell’aria” e “Un bacio lungo come una canzone”. Di seguito i prossimi appuntamenti in calendario:

11 gennaio – PalaFlorio di Bari
13 e 14 gennaio – Pala Sele di Eboli (SA)
16 e 17 gennaio – Palasport di Reggio Calabria
19 gennaio – Pala Evangelisti di Perugia
20 gennaio – Modigliani Forum di Livorno
23 gennaio – Adriatic Arena di Pesaro
24 gennaio – Pala Bam di Mantova
26 e 27 gennaio – Kioene Arena di Padova

L’artista milanese si appresta a varcare i confini nazionali per raggiungere  per la prima volta anche la Russia, con due date in programma il 12 e 13 febbraio, rispettivamente a San Pietroburgo e Mosca, per poi far ritorno in Italia a partire dal prossimo maggio, con la seconda parte di un tour che ha già collezionato numerosi sold out. Maggiori info su ticketone.it.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Nico Donvito
Nico Donvito
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.
Top