Beatles, capelli battuti all’asta: quanto valgono?

Sono andati all’asta su Catawiki alcuni ciuffi di capelli dei Beatles: chi se li è aggiudicati ha speso cifre importanti

Beatles, ciuffi di capelli all'asta
Una foto storica del Beatles.

Quanto valgono i capelli dei Beatles? Lo sappiamo, grazie alla recente asta che si è tenuta sul sito di aste online Catawiki.

Follie da fan per i ciuffetti dei Fab Four, tagliati nel 1964 da chi si occupava del trucco e parrucco durante le registrazioni di “A hard days night” – naturalmente accompagnati da una documentazione che ne garantisce l’autenticità.

Volete sapere quelli che hanno spuntato l’offerta più alta all’asta? Quelli di Paul McCartney, venduti per 2.700 euro.

Per quanto riguarda gli altri Bealtes, si sono fermate più in basso le offerte per le ciocche di George Harrison e Ringo Starr, battute entrambe a 2600 euro ognuna. Un po’ a sorpresa, il ciuffetto di capelli di John Lennon si posiziona ultimo in questa particolare “gara”: un fan si è aggiudicato la sua ciocca per 1200 euro.

Insomma, se volete investire in qualcosa, fatelo nei capelli delle star: sicuramente sono molto apprezzati e ricercati dai collezionisti di cimeli.

Certamente, però, quelle spuntate dai Beatles sono cifre lontane rispetto ai 2400 euro pagati per i capelli più costosi del mondo. Sono quelli di Napoleone Bonaparte, andati all’asta sempre su Catawiki lo scorso anno.

Il ciuffo dell’imperatore era veramente microscopico, 4 millimentri, eppure di grandissimo valore.

Print Friendly, PDF & Email
Francesca Binfaré
Francesca Binfaré

Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i “duri” Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.

Top