Attraverso Festival – Uomini e storie delle terre di mezzo, festival piemontese di musica, cultura, cibo

Attraverso Festival è una rassegna diffusa che, dal 25 agosto, animerà i meravigliosi territori piemontesi inseriti dall’Unesco nella lista dei patrimoni dell’umanità.

Attraverso Festival Piemonte: musica, spettacolo, enogastronomiaIn Piemonte, Langhe, Roero e Monferrato sono state inserite nella Unesco World Heritage nel 2014, vale a dire fanno parte della lista dei patrimoni dell’umanità.

Sono zone di una bellezza malinconica ed esuberante al tempo stesso: pare una contraddizione, eppure mutano con il passare delle stagioni, restando sempre incantevoli.

In queste zone bellissime dal punto di vista paesaggistico e ricchissime di sapori (vini e cibi prelibati), dal 25 agosto prenderà vita Attraverso Festival – Uomini e storie delle terre di mezzo. Si tratta di un festival diffuso (che si concluderà il 10 settembre), che tocca diversi paesi e località tra le province di Alessandria, Asti e Cuneo, che unisce spettacolo e paesaggio, musica, incontri, dialoghi, buon cibo e vino.

Insieme alle esibizioni di artisti e personaggi come Fabrizio Bosso (il 25 agosto a Grinzane Cavour), Ascanio Celestini, Gianrico Carofiglio, Marco Paolini, Aeham Ahmad (concerto per pianoforte solo, l’8 settembre a Novi Ligure), Omar Pedrini (il 1° settembre a Nizza Monferrato), Baustelle (l’8 settembre a Bra) e Cristiano De André (ad Alba il 9 settembre) saranno protagoniste le ricchezze paesaggistiche e la cultura storica e sociale dei territori che ospitano la rassegna. Un festival interessante e goloso, sotto tutti i punti di vista.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Francesca Binfaré
Francesca Binfaré
Giornalista, si occupa di musica, spettacolo e viaggi; parallelamente svolge attività di ufficio stampa. Autrice e conduttrice radiofonica dal 1989. Ha vissuto qualche tempo a Dublino, ma non ha mai suonato al campanello di Bono. Ha visto i "duri" Metallica bere un the e Slash senza l’immancabile cilindro. Affezionata frequentatrice del Festival di Sanremo e dei meandri del Teatro Ariston.
Top