Asia Ghergo: Giovani Fluo è il suo secondo inedito

Il nuovo fenomeno della scena indie pubblica il suo secondo singolo e lavora al suo primo progetto

Asia Ghergo, Giovani Fluo è il secondo inedito della YouTuber
Asia Ghergo, Giovani Fluo è il secondo inedito della YouTuber.

Si chiama Asia Ghergo e ha solo 17 anni, ma ha già conquistato la scena indie italiana e pubblicato il suo secondo singolo, dal titolo Giovani Fluo, con il quale descrive, in modo molto leggero, la nostra generazione, che cambia di continuo.

Ma chi è in realtà Asia? Una ragazza come tante, ma che con passione e impegno è riuscita ad ottenere quello che voleva: fare del suo hobby preferito un vero e proprio lavoro. La marchigiana, infatti, ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta, cominciando all’età di 15 anni, e nell’estate del 2016 ha aperto il suo canale YouTube. Proprio lì la giovane artista ha iniziato a pubblicare video delle sue performance mentre cantava cover in acustico nella sua cameretta, con come sfondo un armadio popolato da poster di Warhol e Gauguin, Electrick Children e The Ring, Van Halen e Sex Pistols. Ha riarrangiato brani di artisti e gruppi quali Calcutta, Levante, Canova, Giorgio Poi, Lo Stato Sociale, Ex Otago, TheGiornalisti, Pop-X e Canova, e alcuni, ascoltandola, hanno condiviso i suoi video sulle loro pagine ufficiali, donandogli una grande visibilità.

Si può parlare proprio del caso Asia Ghergo, una giovane ragazza che ha ottenuto un successo dopo l’altro. Ha scalato la classifica Viral Italia 50 su Spotify, ha aperto concerti di Coez, Levante e Lo Stato Sociale. Di quest’ultimo gruppo, la Ghergo ha aperto il concerto il 22 aprile 2016: è proprio quest’evento che ha sancito il suo ingresso come artista nel mondo musicale.

Nel 2017 Asia ha aperto anche una pagina Facebook dove condivide video, pensieri e novità in ambito artistico. Ora, invece, è pronta per dar vita al suo primo progetto musicale: uscirà un EP di 5 o 6 brani inediti, oltre a 2016, pubblicato il 10 giugno scorso. Ad aiutarla c’è Roberto, suo padre, e un team di professionisti.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Camilla Dalloco
Camilla Dalloco

Laureata in Lettere all’Università degli Studi di Milano, scrivo per passione e leggo per diletto, fin da piccola. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi: vorrei fare della mia più grande passione un vero e proprio lavoro perché “il mestiere del giornalista è difficile, carico di responsabilità, con orari lunghi, anche notturni e festivi, ma è sempre meglio che lavorare”.

Top