News of the week: Alma – Heavy Rules Mixtape

Giovanissima e dal taglio fluorescente, Alma, cantante finlandese, ha appena rilasciato l’album “Heavy Rules Mixtape” dal suono fresco e innovativo.

New of the week: Alma - Heavy Rules Mixtape 1

Classe ’96, proveniente dalla Finlandia e diretta verso la cima del pop. Alma con il suo nuovo mixtape “Heavy Rules” ha dato la scossa al pop internazionale. Il suo stile strizza l’occhio a ciò che hanno portato avanti da tempo i Major Lazer, non a caso uno dei featuring del disco la vede protagonista insieme alla danese MØ di Lean On. Ma non sono solo le sonorità a rendere eccentrica questa artista. La sua voce è perfetta per il suo genere e anche dal punto di vista del look non scherza: capelli giallo fosforescente, come per dire: “Sono qui, non puoi non guardarmi”.

Intelligente anche la scelta di far uscire il disco in questo periodo, dove le novità musicali non trovano all’appello i grandi nomi del pop internazionale. Le altre star staranno ultimando i ritocchi per qualche singolo estivo.

Nel cercare qualche informazione in più su Alma si scopre che vanta già diverse decine di milioni di visualizzazioni su Youtube (la canzone Chasing Heighs ha già raggiunto quota 28 milioni). Grandi risultati anche dal punto di vista delle collaborazioni, ha cantato con Felix Jaehn, Dua Lipa, French Montana, Martin Solveig. Alma quindi non è un’emergente finlandese, ha già i piedi saldi nel mondo del pop. Anche su Spotify i suoi numeri sono davvero alti, 5 milioni di ascoltatori mensili e picchi di 75 milioni di stream tra le canzoni più popolari. Sono numeri che in Italia si faticano a raggiungere. La storia di quest’artista lascia un altro messaggio importante tra le righe: non è importante essere americani o inglesi per imporsi sul mercato, la musica non ha limiti geografici e Alma, da finlandese, grazie anche alle grandi influenze nord europee della musica elettronica, sta scalando la classifica per conquistarsi il primo posto. Correte ad ascoltare Heavy Rules Mixtape.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Andrea De Sotgiu
Andrea De Sotgiu
Laureato in Comunicazione, appassionato di musica e di tecnologia. Se qualcosa nasconde una dietrologia non si darà pace finché non avrà colmato la sua sete di curiosità, che sfogherà puntualmente all'interno dei suoi articoli.
Top