Alessio Bernabei sarà la voce di Branch, protagonista del film d’animazione Trolls

Alessio Bernabei sarà la voce del troll Branch nel nuovo lungometraggio d’animazione Trolls in uscita ad ottobre, realizzato dai creatori di Shrek, Madagascar e Kung Fu Panda e diretto da Mike Mitchell e Walt Dohrn per la Dream Work Animation.

Alessio Bernabei sarà la voce di Branch, protagonista del film d'animazione Trolls
Alessio Bernabei e Justin Timberlake.

Il film, distribuito in Italia da 20th Century Fox , vede nella sua versione originale la voce di Branch affidata a Justin Timberlake.

Alessio è stato a Los Angeles proprio con Justin Timberlake e Anna Kendrick  (la voce di Poppy) negli studi della Dreamworks per la presentazione del film.

I protagonisti della storia sono la Principessa Poppy e il troll Branch, i quali decidono di allontanarsi dal loro mondo, alla volta di un altro del tutto sconosciuto, per andare a cercare il re della foresta dei troll che è stato rapito. Sarà un viaggio avventuroso che metterà alla prova Poppy e Branch i quali verranno a conoscenza della misteriosa origine dei capelli colorati dei Trolls.

Questo importante appuntamento si aggiunge ai successi di Alessio Bernabei di questo periodo: il suo singolo “Noi siamo infinito” ha raggiunto la certificazione PLATINO per le vendite mentre il video ha superato  10 milioni di visualizzazioni.

Alessio sarà tra i protagonisti del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL il gusto dell’estate previsto per il  23, 24, 25 e 26 giugno in Piazza del Popolo a Roma e in onda a luglio in quattro puntate in prima serata su Canale 5.

 Il suo primo album da solista “Noi siamo infinito” esplora nuove sonorità, nuovi stimoli musicali che gli consentono di lavorare  a un sound dal respiro internazionale, contaminazione tra pop acustico ed elettronica.

Alessio ha seguito tutte le fasi della lavorazione: dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio con Fausto Cogliati fino alle fasi del missaggio finale. Sono due i pezzi scritti e composti da lui: la ballad “Fra le nuvole” e il midtempo “Obbligo e verità”.

Tra i brani dell’album anche il nuovo singolo Io e Te= la soluzionein radio da fine aprile e il cui video vede Alessio alla guida uno splendido chopper d’epoca in una delle più belle baie e spiagge della zona di Otranto.

Dopo le  anteprime nei club di Milano e Roma nel mese di aprile, Alessio Bernabei sarà in tour . Questi  i primi appuntamenti live dell’estate:

16 luglio Roma – Porta di Roma Live; 17 luglio Telese Terme (BN) – Parco Antiche Terme Jacobelli; 22 luglio Zafferana Etnea (CT) – Anfiteatro Falcone e Borsellino; 23 luglio Castellammare del Golfo (TP) – Arena del Sole; 19 agosto Marina di Pisa – Piazza Viviani; 20 agosto Vallerano (VT) – Piazza del Ruscello.

I concerti sono una produzione Massimo Levantini e Gaetano Puglisi per Live Nation, per info e prevendite: www.livenation.itinfo@livenation.it, tel. 02 53006501.

Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top