Bolla Trio feat Giulietta: il tour parte dal Biko Milano

Bolla Trio feat Giulietta, a pochi giorni dall’uscita di “So fat” e del primo spherical video di genere, inizia il tour dal Biko Milano.

Bolla Trio feat Giulietta: il tour parte dal Biko MilanoSabato 26 marzo alle 22.30 al BIKO Milano (in Via Ettore Ponti 40) Bolla Trio presenta l’album SO FAT uscito il 21 marzo 2016 in digital download e su tutte le principali piattaforme, anticipato dal singolo “Feeling Blue”, primo estratto che anticipa con tecnologia a 360°, la voce di Giulietta e la partecipazione della compagnia di danza Nue Dance Company, la calda atmosfera black che contamina l’intero album. A cantare con il Bolla Trio live sabato 26 marzo (serata King of Swing nite) Giulietta, special guest Mr. Bobcat.

Bolla-Trio-So-Fat“SO FAT è un disco ‘grasso’ di sonorità, suggestioni ed esperienze musicali che ho inghiottito con voracità nella mia vita” spiega Bolla. Con una laurea a pieni voti in Filosofia, un diploma in Contrabbasso alla Civica Jazz di Milano, una gavetta che lo ha portato a esibirsi quasi quotidianamente tra piccoli club, locali e grandi eventi, un’esperienza affermata nel campo della produzione di musica elettronica e un nome riconosciuto come session man in Italia e all’estero, Niccolò “Bolla” Bonavita spinge il jazz verso nuove frontiere. Concepisce un sound contemporaneo, suadente, incentrato sul “groove” (una parola chiave di tutta la concezione musicale di Bolla), che chiama il movimento e fa ballare, trasportando con creatività visionaria in una dimensione da “jazz-dance-floor”.

Sabato 26 marzo inizia il tour 2016 del Bolla Trio che raggiungerà le principali città d’Italia.
Scenografia ideale per entrare il mondo sonoro e le atmosfere di So Fat è la King of Swing nite, format live ideato da Bolla incentrato sulla black-music, che si muove in maniera trasversale dal jazz all’hip-hop, passando per funk, soul e reggae, fino a toccare sonorità e ritmi jungle. Nato a febbraio 2015, si svolge con cadenza mensile al Biko di Milano ed è ad oggi uno degli appuntamenti musicali notturni più noti della città. Cuore pulsante della serata è il Bolla Trio, che di volta in volta ospita artisti, anche internazionali, del panorama black.

Nelle varie edizioni si sono esibiti con il Bolla Trio, tra gli altri: Mr. T-Bone, Sweet Life Society (djset), Marianne Mirage (Sugar), Iasko (Shandon, Figli di M. Ignota, Soul Rockets), Miles Lacey (UK, Rumpsteppers), Marilyn B. (UK), KG Man e Pico Rama.

Date live Bolla Trio “So Fat” – King of Swing nite

SABATO 26 MARZO 2016 – MILANO
Bolla Trio feat. Giulietta, special guest Mr. Bobcat @ Biko ore 22.30
Via Ettore Ponti, 40 – Milano – ingresso € 7.00 (sottoscrizione) con tessera ARCI.
In occasione dell’uscita del disco SO FAT a cantare con il Bolla Trio ci sarà Giulietta, cantante del singolo Feeling Blue, voce calda e incalzante, tra jazz, hip hop, soul e jungle. Insieme all’ospite Mr. Bobcat, colonna portante della scena reggae milanese e italiana da più di 20 anni, il Bolla Trio strizzerà l’occhio alla Jamaica in una combo jazz-reggae-dance hall. A seguire dj set rigorosamente su vinile a cura di Prince Rula, per una King Of Swing nite dedicata alla bass music in maniera trasversale (funk, soul, reggae, hip hop, jazz e jungle).

GIOVEDI’ 21 APRILE 2016 – MILANO
Bolla & Giulietta @ ZOG
Ripa di Porta Ticinese, 37, Navigli
duo contrabbasso/voce jazz hip-hop, minimalismo all’insegna del groove

VENERDI’ 22 APRILE 2016 – BOLOGNA
King of Swing nite Bolla Trio feat. Giulietta e Ginger Bender @ Mikasa
Via Emilio Zago, 14, 40128 Bologna

SABATO 23 APRILE 2016 – PARMA
King of Swing nite Bolla Trio feat. Giulietta e Ginger Bender @ WoPa Temporary
Via Palermo, 6, 43122 Parma

VENERDI’ 29 APRILE 2016 – MILANO
Bolla Trio feat. Elijah Hook & Marianne Mirage open act Escobar @ Biko ore 22.30
Prosegue l’amicizia e la collaborazione artistica con Marianne Mirage, con la quale Bolla ha lavorato allo street single di lancio, a cui sono seguiti il singolo e l’album “Quelli come me” per Sugar. Elijah Hook, rapper berlinese per la prima volta in Italia sul palco della King of Swing nite.

MERCOLEDI’ 6 MAGGIO 2016 – MILANO
Bolla & Giulietta open act Uppertones @ Biko Milano ore 22.30
Il feeling artistico tra Bolla e Mr.T-Bone, mostro sacro del mondo ska-reggae, cresce tra disco e live. The Uppertones è un potente trio, composto da trombone, voce, piano e batteria, dedicato al suono giamaicano degli anni 50, al Jamaican R’n’B e al Jamaican Boogie, Calypso. Protagonisti tre grandi del mondo ska, rocksteady e reggae: Mr.T-bone (Jamaican Liberation Orchestra, Africa Unite, Giuliano Palma & The Bluebeaters), Peter Truffa (The New York Ska Jazz Ensemble, Giuliano Palma & The Bluebeaters), Count Ferdi (Casino Royale, The Bluebeaters).

Link: www.facebook.com/BollaTrio e www.facebook.com/BollaOfficial

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Comunicati stampa
Comunicati stampa
Musica361 pubblica i comunicati stampa ricevuti da case discografiche, organizzatori di eventi, artisti e addetti ai lavori.
Top