1M Next 2018, iscrizioni aperte fino al 4 marzo

Sei un artista emergente? Hai una band? Partecipa al concerto del Primo Maggio a Roma. I contest 1M Next 2018 e 1M Europe stanno cercando i nuovi talenti in circolazione.

Concerto Primo Maggio 2017

Una delle occasioni più importanti per godere della musica nostrana è il concerto del 1 maggio a Roma. Durante tutta la giornata dedicata ai lavoratori, alcuni tra i nostri migliori artisti si alterneranno sul palco di Piazza San Giovanni. Un’opportunità da non perdere per i giovani emergenti è 1M Next 2018, il contest ideato e prodotto da iCompany, società che organizza per il quarto anno consecutivo il Concerto del Primo Maggio, promosso da CGIL, CISL e UIL.

Tramite il concorso, l’organizzazione del Primo Maggio intende selezionare un minimo di 3 artisti che verranno invitati ad esibirsi durante il Concertone. Il termine ultimo per iscriversi a 1M Next, competizione sostenuta da Siae, Nuovo Imaie e realizzata in partnership con Rockol e Doc Live, è rinviato alla mezzanotte di domenica 4 marzo.

Come iscriversi

Al contest possono partecipare tutti gli artisti che non abbiano già sottoscritto contratti di management in esclusiva con primarie agenzie di settore. Sono ammessi tutti i generi musicali ma non sono ammesse “cover”. L’iscrizione, che avverrà esclusivamente online tramite il sito www.primomaggio.net/1mnextè completamente gratuita. Entro il 12 marzo 2018 verranno resi noti i nomi dei 100 artisti che accederanno alle fase successiva. Gli artisti pre-selezionati invieranno un proprio videoclip che sarà presente e visibile sul portale e, dal 12 al 27 marzo 2018, il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito.

Il 29 marzo 2018 verranno resi pubblici i voti del web, della giuria di qualità e saranno ufficialmente annunciati i nomi degli artisti che accederanno alle selezioni live del contest 1M Next 2018. Gli artisti selezionati saranno convocati per partecipare alle esibizioni dal vivo che si svolgeranno durante il mese di aprile 2018. La giuria di qualità presente avrà il compito di scegliere gli artisti che si esibiranno durante il concerto del 1° maggio 2018. Il vincitore assoluto del contest sarà quindi proclamato durante il Concertone. La vincita comprenderà anche la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l’organizzazione del Primo Maggio e di godere dei premi Nuovo Imaie e Siae che prevedono la realizzazione di un live Tour e la produzione di una serie di brani.

Giuria di qualità

Massimo Bonelli – organizzatore Concerto Primo Maggio

Max Bucci – direttore artistico Rock in Roma

Massimo Cotto (Presidente di Giuria) – autore, scrittore, giornalista, speaker Virgin Radio

Mattia Marzi – giornalista per Rockol

Diletta Parlangeli – giornalista professionista. Collabora con Il Fatto Quotidiano, La Stampa.it e Wired Italia. Ha condotto Kudos.

Marta Venturini – autrice, compositrice, arrangiatrice e produttrice artistica

1M Europe – Contest per artisti emergenti internazionali

Per il secondo anno consecutivo, torna anche il contest internazionale 1M Europe, che selezionerà un vincitore che si esibirà il 1 Maggio. 1M Europe, prodotto da iCompany e organizzato da Your Music Booking e One More Lab, dà l’opportunità ad un artista emergente europeo di esibirsi in diretta tv. Le iscrizioni avverranno attraverso il form pubblicato sul sito ufficiale www.1MEurope.com.

Alle selezioni possono iscriversi esclusivamente artisti residenti all’estero. Sono ammessi tutti i generi musicali, dal rock al pop commerciale, con composizioni originali. La giuria di qualità, presente durante le esibizioni dal vivo, e in diretta streaming, avrà il compito di scegliere gli artisti finalisti che si esibiranno nell’ultima tappa di Londra, la finale europea, evento organizzato in collaborazione con Jar Live Events. Il vincitore assoluto del contest si esibirà durante il concerto del 1 Maggio di Roma 2018. Le selezioni ufficiali si terranno a Londra, Brighton, Birmingham, Liverpool, Berlino, Amsterdam, Bruxelles, Lugano.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare:

Andrea De Sotgiu
Andrea De Sotgiu
Laureato in Comunicazione, appassionato di musica e di tecnologia. Se qualcosa nasconde una dietrologia non si darà pace finché non avrà colmato la sua sete di curiosità, che sfogherà puntualmente all'interno dei suoi articoli.
Top